/*

Bici al Tramonto con Degustazione Olio

Una pedalata tra gli ulivi e la storia dell'olio extravergine

180 min
Bici
15 km
Facile

Una pedalata al calar del sole fra i profumi e i sapori delle tradizioni pugliesi.

E quale prodotto racchiude al meglio queste caratteristiche se non l’olio extra vergine d’oliva?

Con partenza alle 16:00 circa da Montalbano di Fasano ci immergiamo nella piana olivetata e raggiungiamo l’antica via Traiana che collegava Roma a Brindisi e che tutt’ora unisce i territori di Fasano e Ostuni attraverso un comodo percorso ciclabile asfaltato, a basso traffico veicolare e pieno di spunti interessanti che spiegano quella che era la vita rurale.

Durante la nostra pedalata illustreremo la storia dell’olio: dalla coltivazione alla raccolta delle olive e le diverse modalità di produzione a seconda delle finalità d’uso: dall’olio lampante a quello di alta qualità, raccontando secoli di storia, di passione e di tradizioni che si sono tramandate nel tempo ed evolute senza perdere il legame diretto con la comunità e il territorio.

Durante il tour, studiato per essere praticabile da chiunque, avremo modo di visitare uno storico frantoio ipogeo con macine e presse antiche, una masseria fortificata, un frantoio moderno ed un uliveto millenario, il tutto condito da degustazioni di olio extravergine d’oliva.

Possibilità di effettuare Tour privati con una quota aggiuntiva pari a € 150,00 complessivi. Per ulteriori informazioni contattaci su info@mypuglia-tour.com

È da considerarsi inclusa nel prezzo l’assicurazione fornita dall’organizzatore del tour.
Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e sportivo.

Cosa aspetti?

11,00 €
PAGAMENTI SICURI
PRENOTAZIONE VELOCE
RIMBORSO IN CASO DI ANNULLAMENTO
CANCELLAZIONE GRATUITA ENTRO 48H DALL'EVENTO
STORICO PRENOTAZIONI SE REGISTRATI
ASSISTENZA COMPLETA E GRATUITA